mercoledì 1 ottobre 2008

Lake Sunset


Metti che una sera riesci a tornare dal lavoro ad un orario decente, e tra l'altro è anche l'ultimo giorno lavorativo prima del week-end. Metti che ti sembra che l'aria sia piuttosto pulita, e cominci ad immaginare come potranno essere i colori del tramonto.
E mentre fantastichi si fa largo un desiderio irrefrenabile di scattare qualche foto...



Allora perchè soffocare queste pulsioni creative ? Via, si parte in esplorazione, perlustrando angoli di lago fino a trovare quello che si addice maggiormente al momento. Si posiziona tutto l'armamentario e, finalmente, si ascolta il magico suono dell'otturatore che si apre, nel prezioso silenzio di un tramonto, avvolto dai colori del fuoco all'orizzonte e dalla brezza lacustre.



Queste sono le emozioni che ho vissuto grazie alla passione per la fotografia, che mi continua a regalare attimi di un'intensità fortissima.




D300, Nikon 24-70 a 24mm, 200 ISO, f/16, 30 sec, CPL, GND8




D300, Sigma 10-20 a 13mm, 200 ISO, f/16, 350 sec, CPL



Felice di condividerli con voi...



8 commenti:

Enrico ha detto...

Ciao!
Mi hai lasciato a bocca aperta!!!
la prima ha una composizione davvero fantastica, perfetta esposizione e colori magnifici...la seconda notevole, peccato perchè a mio parere se ci fosse stato un pelino in più di vento da far viaggiare le nubi sarebbe stato un capolavoro...
ottima anche la descrizione delle emozioni, sembrava di essere nei tuoi panni!!
Io spero solo di poter finire presto con la tesi perchè in questi giorni sono proprio ad un punto morto!!
Un saluto,
Enrico

Enrico ha detto...

ah per curiosità qui dov'eri!?
grazie!

Luca ha detto...

Ciao Enrico, sono contento che il mio racconto ti sia piaciuto, così come anche le foto. Il luogo in cui mi sono fermato si chiama Castelveccana, ed è un paesino a nord di Laveno, sulla sponda lombarda del lago Maggiore, detta la 'Sponda magra' perchè da sempre considerata meno attraente per i turisti che preferiscono la parte piemontese.

Ciao, Luca

Anonimo ha detto...

Very good photos, excellent gallery.
Congratulations.

Luca ha detto...

Thanks Lgb for your comment, you're welcome.

Bye, Luca

Mattia Terrando ha detto...

Stupende immagini, sogno di poterne fare qualcuna così, ma mi manca il lago, e il tempo...

Ciao, Mattia

Andrea Moro ha detto...

Ciao Luca, queste tue foto ormai le ho potute già ammirare! Molto belle per l'ottima atmosfera!! Colgo l'occasione per ringraziarti ancora per la bella giornata! Un saluto

Andrea

Luca ha detto...

Grazie anche a Mattia ed Andrea per la visita e l'intervento.

Luca