La vigilia di Natale, come piccola consuetudine, la dedichiamo ad una gita con le ciaspole, perchè è uno di quei giorni in cui non c'è in giro quasi nessuno, sono tutti indaffarati con i preparativi per il giorno dopo.
Quest'anno, viste le abbondanti nevicate, la scelta della meta era apparentemente molto vasta, ma il pericolo di valanghe (a 3/4 su tutto il Piemonte), ci ha fatto optare per un luogo sicuro: Rothwald.
Rothwald si trova a pochi chilometri dopo il Passo del Sempione, in territorio svizzero, ed è un luogo molto bello: grandi boschi celano meravigliosi chalet in legno, più in alto poi gli spazi si fanno immensi, con praterie a perdita d'occhio e sempre, sullo sfondo, le meravigliose sagome dei quattromila del Vallese a fare da guardiani.
La quantità della neve caduta è incredibile, rende tutto il paesaggio magnifico, creando onde di notevole altezza. La nostra meta ci aspetta, e proseguiamo in religioso silenzio, cercando di assaporare questa meraviglia ad ogni passo.
Quanto siamo piccoli al cospetto della natura...
Qua e là, celati dal bianco mantello, emergono i segni inequivocabili del passaggio dell'uomo, che ama disegnare su questa immensa tela.
A fine giornata, stanchi e soddisfatti, siamo pronti ad accogliere come si deve Babbo Natale...
6 commenti:
"...la mia passione per la neve è veramente sconfinata !!!"
Credo che le tue stesse parole siano il miglior commento a questa ultima serie di splendidi scatti.
:-)
Favolosa serie ancora Luca. La passione per questi luoghi bellissimi e immersi dalla neve, il racconto minimalista e piacevole sono il perfetto contorno per delle foto che parlao da se. Molto curate le composizioni e le cromie, assolutamente cristalline!
Molto belle Luca...complimenti!
P.S.
beh.. grazie a questa ciaspolata pre-festività avrai bruciato delle calorie bilanciando quelle assunte nei giorni successivi ^__^
Grazie a tutti per le belle parole che avete scritto.
@Giuliano: mi fa piacere che tu abbia apprezzato quella frase accostandola agli scatti
@Andrea: i tuoi commenti mi regalano sempre grandi soddisfazioni
@Stefano: hai ragione per le calorie, ma non sono tipo da grandi abbuffate (anche se quando c'è da mangiare non mi tiro certo indietro...)
Luca
Ciao Luca!!
Caspita, alcune foto le avevo già adocchiate nel forum, ma le altre sono davvero fantastiche!!
la prima ha una linea di conduzione dello sguardo incredibile....
come le nuvole della terzultima, elemento di gran fascino!!
Che invidiaaaaa!!
Grazie Enrico, i tuoi commenti sono sempre molto importanti per me, in quanto oltre ad essere un attento osservatore sei anche appassionato di montagna, l'altra grandepassione che ci accomuna.
Luca
Posta un commento